Tolomeo
EventiVallo di Diano

A Sala Consilina, tra Salute e Sapori

Continuano gli eventi all'insegna del buon cibo

Dopo il successo della serata di Sapori e Tradizioni a Confronto svoltasi al Prosit Wine Shop a Villammare che ha visto protagonista il cooking show del giovane chef Franco Marino, continuano gli eventi all’insegna del buon cibo.

Sana nutrizione, tradizione e genuinitá sulle nostre tavole, saranno gli argomenti della giornata del 15 settembre 2018 a Sala Consilina, presso il n. 28 di Via Provinciale del Corticato.

Ideatori ed organizzatori dell’evento sono, sempre, le due Reti D’Impresa Ruralitá&Gusto e Parco Dei Sapori Cilento-Vallo Di Diano e Alburni.
La prima è un’aggregazione di produttori e trasformatori di prodotti tipici di eccellenza lucana, oltre a strutture ricettive ed aziende di servizio alla imprese.

Tutti i prodotti, infatti, provengono da un’accurata selezione tra coloro che hanno ricevuto dei riconoscimenti istituzionali quali:la DOC, DOP, IGP, IGT, DECO oppure da un Parco di Appartenenza o da un’Associazione di Tutela Nazionale ed Internazionale.
La seconda nasce con l’intento di divulgare la cultura enogastronomica del Cilento e del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, tramite la costituzione di un paniere di prodotti rappresentativi dell’intero territorio.

Entrambi con il medesimo obiettivo di portare a conoscenza del consumatore, prodotti artigianali, di qualitá e a KmO, fondamentali per il proprio benessere.
Per tale motivo, è prevista, dalle 09:30 alle 21:00, un’esposizione di prodotti no stop e alle 17:00 è fissato un seminario sull’educazione alimentare.
L’introduzione è affidata a Pietro Verrastro, coordinatore delle due Reti D’Impresa e interverranno la nutrizionista Anna Cosentino e la tecnologa alimentare Maria Cristina Di Carlo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare