Tolomeo
AttualitàVallo di Diano

Gli auguri del Vescovo De Luca per il nuovo anno scolastico

Ecco il messaggio

Alcuni Istituti del salernitano hanno iniziato le lezioni oggi, altri lo faranno il prossimo 12 settembre.

Il nuovo anno scolastico si apre con i consueti auguri del Vescovo della Diocesi Teggiano – Policastro Mons. Antonio De Luca.

“L’inizio del nuovo anno scolastico riporta tutti, studenti, famiglie, istituzioni, docenti e personale, alla ripresa di una vitalità fatta di confronto, sfide culturali, capitali di sapere, ma soprattutto apprendistato di umanesimo che ci apre verso gli orizzonti di nuove mete educative e acquisizioni di inedite prospettive.
Cari giovani, voi reclamate giustamente e a ragione, ascolto, credito di futuro, fiducia e professionalità che unita alla credibilità delle cose che noi adulti affermiamo, vi collococheranno nel cuore della vita.

Gli innegabili progressi e l’altissima professionalità che ha raggiunto la scuola nel nostro paese non ci esime dal sognare traguardi ulteriori e più alti, attraverso i quali la conquista della bellezza potrà realizzarsi nell’incontro tra le culture, nell’ascolto delle differenze e nella metitevolezza dei risultati. Buon anno scolastico”.

Tags

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare