Tolomeo
AttualitàVallo di Diano

Sant’Arsenio, Lavori pubblici, 4 novità cambiano il volto del paese

Ecco gli interventi in programma

SANT’ARSENIO. Dopo una lunga e laboriosa trattativa l’Amministrazione guidata dal sindaco Donato Pica ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 1milione e 63mila euro con decreto dirigenziale 86 del 6 agosto scorso. Grazie alla tenacia della maggioranza di Insieme per Sant’Arsenio, che ha esibito a Napoli tutta la documentazione necessaria, si potrà concludere la querelle con l’azienda che aveva eseguito e consegnato i lavori già da qualche anno, evitando liti e pignoramenti, fatti peraltro già accaduti in passato.

Le novità non finiscono qui: I lavori di demolizione integrale e ricostruzione della decrepita struttura a sud del teatro comunale “G. Amabile” (ex Ragioneria) sono stati finanziati lo scorso 14 agosto con 1milione e 460mila euro circa. La demolizione dell’opera che versava in stato di completo abbandono da diversi lustri avverrà lunedì 10 settembre prossimo. Anche qui determinate l’opera del sindaco Pica e della maggioranza che hanno chiesto ed ottenuto sia la stipula della convenzione con la Regione Campania, mai perfezionata, che l’assegnazione di nuovi termini. Peraltro l’azienda appaltatrice si impegna a consegnare i lavori entro 300 gg, circa 10 mesi. Al termine dei lavori l’immobile sarà sede della nuova scuola media con annessa palestra.

Non senza difficoltà, inoltre,, si è giunti ad un finanziamento per la necessaria bonifica dell’ex discarica comunale in località “Difesa”, nei pressi dell’isola ecologica comunale. L’ammontare del finanziamento è di 853mila euro più oneri per la sicurezza. Sui terreni sanati sarà posto impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica 100% pulita.

Infine tornerà presto come nuova la palestra delle comunale di via Florenzano. Il tutto grazie ad un importante finanziamento di 725mila euro più oneri per la sicurezza.

“Si trattava di problematiche annose ed urgenti” ha dichiarato il sindaco Donato Pica “che non poco condizionavano lo sviluppo e le attività del nostro paese. A poco più di un anno dall’insediamento della mia maggioranza portiamo a compimento quattro punti cruciali del nostro programma. Confidiamo nella svolta che questi cantieri porteranno per il progresso sociale ed economico di Sant’Arsenio”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito