Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, rispetta i limiti di velocità: per un automobilista multa di 43euro

"Superava di - 9 chilometri la velocità massima"

AGROPOLI. Percorre la Cilentana ad una velocità di 71 chilometri orari, 9 in meno del limite massimo, l’autovelox lo multa. Accade ad Agropoli dove un malcapitato automobilista è incappato in un verbale nonostante procedesse ben al di sotto dei limiti di velocità previsti sulla SP430, tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud. 

A segnalare il caso l’avvocato Giovanni Basile, a capo dell’associazione Camelot e coordinatore della Lega sul territorio, al quale l’utente si è rivolto per chiedere giustizia.

La multa è stata comminata lo scorso 24 luglio; il veicolo procedeva in direzione Sud “alla velocità di 71 chilometri orari, superando di chilometri/orari – 9 la velocità massima consentita che nel tratto di strada percorso è di 80 km/h”, si legge nel verbale. Il rilevamento effettuato con l’apparecchiatura Kria Textspeed V.2.0 è stato poi verbalizzato lo scorso 12 agosto da personale della polizia locale.

Per aver rispettato i limiti la sanzione è di 43 euro. Il caso, segnalato dall’avvocato Basile, rappresenta un evidente errore che probabilmente verrà facilmente sanato, ma non ha mancato di destare ironia su un’autovelox già molto discusso e costantemente al centro di polemiche.

Tags

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare