AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centola: appalto per la mensa scolastica

Interessate le scuole dell'infanzia ed una primaria

Il comune di Centola, retto dal sindaco Carmelo Stanziola, ha rinnovato la necessità, anche per l’anno scolastico 2018-2019 relativamente alle scuole dell’infanzia e della primaria nella frazione San Severino, della concessione in appalto del servizio di refezione scolastica.

L’appalto, stimato dal valore totale di 40.000 euro, il cui contratto avrà validità dal prossimo 1 ottobre al 31 maggio 2019, è fissato a base d’asta prendendo a riferimento il valore di ogni pasto somministrato (come da menu AsL delle strutture di Centola Capoluogo e delle frazioni Palinuro, San Severino e Foria) e tenendo conto della riduzione degli iscritti alla scuola materna.

L’amministrazione comunale ha definito gli obblighi contrattuali: l’ approvigionamento delle vivande, delle derrate e di tutti gli ingrendienti da cucina va adottato secondo la logica del KM 0; la preparazione dei pasti deve avvenire presso la cucina di ciascun plesso scolastico o su altro spazio idoneo indicato dall’amministrazione, la distribuzione dei pasti deve avvenire presso la mensa della struttura, così come la pulizia degli utensili, con una regolare manutenzione dei piani cottura e dei lavelli, mentre la ditta appaltatrice dovrà anche provvedere all’acquisto di gas, tovaglioli e bicchieri di carta per gli utenti del servizio, impegnandosi ad osservare gli stessi livelli occupazionali degli anni precedenti e rispettando le linee guida del servizio igiene alimenti della locale ASL Salerno.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!