Tolomeo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Monte San Giacomo: una borsa lavoro per il progetto solidarietà lavoro

Lo scopo è di favorire l'integrazione nel mondo del lavoro

Una borsa lavoro per il progetto solidarietà lavoro; è l’iniziativa dal Circolo Monte Pruno di Roscigno congiuntamente alla Banca Monte Pruno di Roscigno e in collaborazione con il Comune di Monte San Giacomo.

Lo scopo è quello di promuovere politiche di inclusione sociale favorendo l’integrazione nel mondo del lavoro di soggetti adulti “nuovi poveri” a rischio di emarginazione, prevedendo il coinvolgimento di studi professionali. La spesa inoltre ammonta complessivamente a 600 euro.

La borsa lavoro infatti, costituisce una modalità di risposta responsabile per sostenere economicamente, anche se in maniera temporanea, i soggetti partecipanti, attraverso piccoli percorsi di inclusione socio-lavorativa.

Tale inserimento non genera un rapporto di lavoro dipendente né obbligo di assumere da parte dei partner dell’accordo, infatti le attività che il soggetto può svolgere, saranno compatibili con le proprie capacità ed esperienze e devono considerarsi forme di partecipazione e collaborazione all’attività, apporto aggiunto e non sostitutivo dei lavoratori addetti al servizio.

Il progetto sarà svolto presso Palazzo Marone, per la durata di 6 mesi, da agosto 2018 al 31 gennaio 2019, inoltre, potrebbe essere rinnovabile, solo una volta, per ulteriori 6 mesi.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito