CELLE DI BULGHERIA. Escursioni e spettacoli teatrali, ma anche musica, mostre pittoriche e premi internazionali. È il progetto finanziato dalla Regione Campania al piccolo comune di Celle di Bulgheria. 80mila euro, di cui 10mila di compartecipazione con fondi comunali, che il sindaco di Celle, Gino Marotta investirà nei prossimi mesi per eventi di promozione turistica del territorio: ambiente, gastronomia, cultura e gemellaggi. L’evento “E… Vivi Bulgheria”, giunto alla seconda edizione, si annovera tra le kermesse più attese. Nato inizialmente per rafforzare il legame con la Bulgaria (il comune di Celle di Bulgheria è gemellato con la cittadina bulgara di Veliki Preslav), ha attirato sul territorio, attraverso i vari appuntamenti previsti (percorsi integrati di musica, sport, arte, mestieri tradizionali e prodotti della gastronomia locale), i nuovi flussi turistici, provenienti soprattutto dall’est Europa. Tra i “turisti” della prima edizione anche l’ambasciatore di Bulgaria in Italia, Marin Raykov Nikolov, già Primo Ministro della Bulgaria e Kiril Lubomirov Topalov, ambasciatore della Repubblica di Bulgaria presso la Santa Sede. “La prima edizione – ha spiegato il sindaco – ha ottenuto risultati sorprendenti non solo per la massiccia presenza di gruppi turistici nazionali ed internazionali, ma ne ha beneficiato anche l’indotto economico territoriale dell’area cilentana che ha registrato un incremento del flusso in entrata: ristoranti, strutture alberghiere, piccole e medie attività commerciali”.
Potrebbe interessarti anche
In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni
Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche
Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti
Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18
Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano
Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi
Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati
I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre
Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento
Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero
Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica
L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.
Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.
San Mauro Cilento: furto nella notte al distributore di carburante
Ladri in azione nella notte. Indagini in corso
Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus
Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso
Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura
La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli
Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso
Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti