Tolomeo
Eventi

Varietà napoletano a Stella Cilento

Appuntamento con Gaetano Stella ed Elena Parmense

Dal Varietà napoletano, alle rievocazioni storiche, dal Teatro per Ragazzi fino ad arrivare a scrivere un colossal in opera musical dedicato al beato pontefice polacco e ad essere nominato direttore artistico degli eventi culturali nei Siti Unesco del Sud Italia. Gaetano Stella, attore, autore e regista salernitano non smette di stupire il suo pubblico e di regalare loro spettacoli teatrali davvero unici, che lo vedono a volte unico protagonista, a volte protagonista insieme con la sua straordinaria compagnia, a volte regista e a volte fine autore. Una carriera in continuo crescendo la sua. E la stella dell’artista salernitano continua davvero a brillare per i tanti che lo seguono da anni con grande affetto e stima.

Così domani 9 agosto, Gaetano Stella, torna protagonista insieme con Elena Parmense, nella piazza principale di Stella Cilento, dello spettacolo “Varietà Varietà, come rideva la Napoli ai primi del ‘900”. Lo spettacolo comico, che avrà inizio alle ore 21.30, sarà messo in scena nell’incantevole piazza, per allietare l’estate dei tanti residenti e turisti che si trovano nella cittadina cilentana.

Gaetano Stella, ed Elena Parmense, riporteranno il pubblico nei piccoli Caffè partenopei dei primi del ‘900, dove si montavano pedane, si prendevano in fitto pianoforti e, mentre tutt’intorno la gente si sorbisce la granita o beve lo sciroppo, o un bicchiere di vino, su improvvisati e angusti palcoscenici, si esibiscono il “romanzista”, il cantante napoletano, la coppia per il duetto drammatico oppure brioso, e tra l’uno e l’altro alternativamente, il “buffo”, che dopo aver conosciuto la gloria dei palcoscenici lirici, ormai al tramonto si produce nei fumosi caffè in cavatine e canzoni comiche. “Varietà Varietà” è questo il titolo dello spettacolo che vuole essere per il pubblico un vero e proprio viaggio nella Napoli di Eduardo, Scarpetta, Viviani, ecc…

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare