Terme Cappetta
AttualitàCilento

Casal Velino: perplessità sul sistema parcheggi

Inviata una lettera - diffida al sindaco Pisapia

Una lettera al sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, che esprimere una serie di considerazioni sui parcheggi a pagamento presenti sul territorio comunale e al contempo diffidare l’amministrazione comunale affinché risolva talune criticità.

L’iniziativa è di Biagio Tomasco, sindacalista. Due le perplessità sul sistema parcheggi: “Innanzitutto non risulta essere presente una cartellonistica capillare e sufficiente a spiegare al cittadino la funzionalità del servizio”, dice Tomasco, ricordando che esistono diverse fasce orarie, pertanto il rischio è “di formalizzare il pagamento in orario serale, a ridosso delle 21, con la conseguenza di dover rieffettuare il pagamento stesso dopo appena una manciata di minuti per poter rientrare nella nuova fascia oraria”.

Ulteriore disagio segnalato quello relativo alla necessità di dover digitare sullo schermo del parchimetro il numero di targa che non solo determinerebbero “perdite di tempo” ma farebbero sorgere anche dei dubbi circa la violazione della privacy. Infine pone all’attenzione del sindaco la questione della legittimità dell’occupazione del suolo pubblico: “se si paga regolarmente la sosta da parte dell’intestatario del veicolo, qualora lo stesso vada via prima del termine dell’orario di scadenza previsto, il posto non potrà essere occupato fino alla scadenza dell’orario autorizzato in precedenza”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito