Ecco i “Comuni Fioriti”: due nel Cilento e Diano

Conferma per Sanza ed Agropoli

Sono 182, il 20% in più dell’anno scorso, i Comuni che partecipano a Comuni Fioriti d’Italia, il concorso giunto alla 15/a edizione.

“E’ un concorso particolare, che coinvolge i cittadini, chiamati ad abbellire i propri giardini e balconi in un’ottica di comunità”, spiega Renzo Marconi, presidente di AsProFlor, l’Associazione Nazionale Produttori Flirovivauati. Un concorso che promuove “la bellezza, il settore florovivaistico e un turismo anti-crisi all’insegna del verde, del benessere, della tipicità dei luoghi”, osserva l’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero.

La premiazione dei vincitori a Bologna il 10 e 11 novembre.

Ci saranno anche Agropoli e Sanza, i due centri che insieme a Minori hanno ottenuto l’ambito riconoscimento in Provincia di Salerno.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

5 commenti

  1. Se continuate a pubblicare notizie cosi!avrete parecchi lettori in più!!mi firmo pure Lucia

  2. Tutto fa brodo!ma perché pubblicate ste notizie?altri argento più interessanti?

  3. E che dicono al TG !secondo te?ma sarà una notizia a livello mondiale? Se la verrà trasmessa al TG!lo guardo subito! E stanotte non dormo per l’attesa! Ma per favore!!!