Agropoli, soci Lega Navale incontrano nuovo comandante capitaneria Cimmino

Si è discusso del nuovo regime giuridico per le aree marine protette

Venerdì sera, presso la sede della Lega navale di Agropoli, il Comandante della Capitaneria di Porto, Giulio Cimmino, ha tenuto una conferenza per illustrare ai soci del sodalizio nautico il regime giuridico amministrativo dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate e le importanti modifiche legislative introdotte dal D. Lgs. 229/2017 al Codice della Nautica da diporto (D. Lgs. n. 171/2005).

La partecipazione è stata ampia e stante l’interesse manifestato in particolare per quanto concerne le novelle legislative in materia di patente nautica e di uso commerciale delle unità da diporto, al termine dei lavori il Tenente di Vascello (CP) Giulio Cimmino si è trattenuto per un prolungato dibattito – questions & answers – con i partecipanti.

“Esprimiamo vivi ringraziamenti al Comandante Cimmino, per la cortese disponibilità che pone le basi per una sempre più ampia collaborazione tra le Autorità preposte ed i fruitori del sistema mare. Auspichiamo un’estate da vivere in serenità e nell’ambito delle regole poste a tutela delle persone e dell’ambiente”, ha spiegato il presidente Antonio Del Baglivo

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.