Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Nuove opere abusive in area Parco: arrivano gli ordini di demolizione

Erano state realizzate senza autorizzazione

Di:
Carmela Di Marco
Pubblicato il: 24/07/2018
Aggiornato il: 24/07/2018
Condividi

Altri immobili abusivi realizzati in area Parco da abbattere. I provvedimenti portano la firma del direttore dell’Ente Romano Gregorio.

Si tratta di strutture realizzate senza autorizzazioni e ritenute abusive in seguito a controlli dei Carabinieri Parchi. Nel primo caso ad operare i militari della stazione di San Giovanni a Piro.

Leggi anche:

Casalbuono in festa per i 105 anni di Nonna Maria Teresa
Santa Sofia nel Cilento: storia, culto e fede
Occupazione casa popolare ad Agropoli: due assoluzioni a Vallo della Lucania

La struttura è situata in località Stretta a Marina di Camerota. Personale della stazione dei carabinieri forestali ha accertato la realizzazione di una pista di penetrazione per 136 metri di lunghezza e larghezza variabile da 2 a 4 metri mediate lo sbancamento e lo spietramento del terreno, con contestuale realizzazione di due scavi; inoltre si era provveduto alla realizzazione di un manufatto e di una cisterna interrata. Il tutto in area del Parco e in assenza del necessario nulla osta.

La seconda opera è stata relizzata lungo la strada Sanza – Rofrano. I carabinieri della stazione di Sanza, in particolare, hanno accertato interventi di sistemazione di una scarpata di terreno e la realizzazione di una rampa di accesso ad un fondo agricolo con contestuale posa in opera di muro in pietra di circa 2,50 metri. L’opera oltre ad essere stata realizzata in area Parco era in zona C2, Sic e Zps, sottoposta quindi a particolari vincoli. Pertanto ne è stata ordinata la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi.

Nei giorni scorsi per altre opere abusive era stata ordinata la demolizione a Marina di Camerota.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?