Auletta, SS19 chiusa al transito da quattro anni: lettera al Ministro

Chiesti interventi immediati

AULETTA. Con una nota inviata al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, al presidente della Regione Campania, al Prefetto di Salerno e al sindaco del Comune di Auletta, Pietro Pessolano, Christian Addesso, presidente del Comitato Ponte Nuovo, ha sottoposto all’attenzione la situazione della SS19 delle Calabrie. In particolare i riflettori si accendono sulla frana presente al km 46+000. “Una storia iniziata da lontano, nel Gennaio 2014”, ricorda Addesso, quando “una frana di grosse dimensioni costringe i dirigenti dell’Anas a ordinare la chiusura”.

“Dal lontano 2014, la situazione è ancora la stessa – ricorda il presidente del Comitato – da allora abbiamo circa 70-80 famgilie che vivono isolate, senza un percorso alternativo che permetta loro di raggiungere il centro abitato di Auletta”. Addesso ricorda anche che nel giugno scorso l’Anas ha pubblicato l’aggiudicazione provvisoria dei lavori ma questi non sono ancora iniziati e intanto “la frana continua sempre a scendere di più a valle”.

Di qui la richiesta di un intervento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!