Tolomeo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Casalbuono: un bando per la concessione dell’Auditorium ”Massimo Troisi”

L'Ente ci riprova dopo il 2015

CASALBUONO. Il comune valdianese, retto dal primo cittadino Attilio Romano, ha indetto un avviso pubblico per l’acquisizione dell’Auditorium Comunale ”Massimo Troisi” destinato ad associazioni, società, consorzi e cooperative.

La struttura di via Roma intitolata al compianto attore napoletano, fu finanziata dalla Regione Campania con i fondi Por 2007-2013, ma necessita di una gestione che sia scorporata da quella del personale dell’ente, peraltro esiguo e non in grado di adempiere correttamente alle funzioni previste. Di qui la decisione di assegnare il bene in comodato d’uso gratuito per 2 anni, con l’obiettivo di continuare a promuovere la struttura come contenitore culturale di prestigio nel panorama di tutto il Vallo di Diano.

Le spese di gestione saranno totalmente in accollo a coloro che risponderanno all’avviso pubblico. L’Auditorium comunale ”Massimo Troisi” fu inaugurato nell’estate del 2015 e rappresentò la prima opera pubblica della Regione Campania finanziata con il decreto sull’ accelerazione di spesa.Non è la prima volta che il comune di Casalbuono indice un avviso pubblico per la concessione della struttura: accadde infatti già nel novembre 2015. L’Ente questa volta si aspetta risultati migliori.

Tags

Ti potrebbero interessare