Affare Fatto
CronacaIn Primo Piano

I promossi e i bocciati di InfoCilento

Pollice in su e pollice in giù di questa settimana

Torna l’appuntamento con la rubrica di InfoCilento che ogni week end propone un elenco dei personaggi del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che si sono distinti nella settimana, nel bene e nel male.

I Promossi

Il Comune di Sapri e i suoi volontari hanno avviato una complessa attività per la pulizia del paese. Non potevamo non promuoverli.

Sapri, volontari in azione per garantire la pulizia del litorale

Il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni prova a rilanciare le sue aree protette. Si parte con la nascita di un brand. Pollice in su per l’iniziativa, in attesa di vedere i risultati.

Parco: nasce il brand delle aree marine protette

Roscigno Vecchia è una delle legalità più suggestive del territorio. Eppure non c’è mai stato un vero progetto di rilancio: per questo pollice in su per l’amministrazione comunale di Roscigno che sta sviluppando idee in tal senso. Anche in questo caso, alle parole dovranno seguire i fatti.

I Bocciati

Questa volta a sottolineare i disagi è stato il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, ma i pendolari quotidianamente e da anni segnalano problemi. Treni sovraffollati, impianti di condizionamento guasti o mal funzionanti e continui ritardi. RFI e Regione Campania sorridono per l’istituzione del Frecciarossa, ma i regionali continuano a funzionare male.

CIlento, Zuchtriegel: “Lanciare un turismo sostenibile è quasi impossibile”

Problemi e ritardi burocratici a parte, in una località turistica non si possono avviare dei lavori lungo la costa in piena estate. Purtroppo questi fenomeni non accadono di rado in Cilento. Pollice in giù per l’amministrazione comunale di Pisciotta.

Pisciotta, al via il dragaggio del porto. Scoppia la polemica

Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, continua ad attaccare i denigratori. Purtroppo l’inquinamento del mare, questa volta, è certificato da Legambiente. Più fatti, meno parole.

Capaccio, mare sporco? Palumbo: abbiamo un dei litorali più belli e puliti della costa.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito