Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Un nuovo nido di caretta caretta in Cilento

La tartaruga ha deposto le uova ieri sera

ASCEA. Nuovo nido di caretta caretta in Cilento. Una tartaruga marina è giunta sulla spiaggia di località Scogliera nella tarda serata di ieri.

Ad avvistarla un giovane del posto, Luigi Magliano, che stava effettuando delle fotografie in zona e un medico dell’Asl, a cena presso un ristorante della zona; proprio durante la cena ha avuto la fortuna di assistere, insieme ai proprietari del locale, a questo straordinario fenomeno della caretta caretta che è giunta sulla spiaggia, ha iniziato a scavare una buca e ha deposto le uova.

Del caso sono state immediatamente informate le autorità comunali. L’assessore al turismo Valentina Pica ha provveduto a far recintare la zona. Questa mattina arriveranno ad Ascea i biologi del centro Anton Dohrn per monitorare il nido. La nascita delle caretta caretta dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre.

Quello di Ascea è il secondo nido di tartarughe marine in Cilento: il primo è stato segnalato nelle settimane scorse a Palinuro.

Tags

3 commenti

  1. Per carità amo tutti gli animali ma publicare ogni volta un’articolo quando si trova un nido oppure delle uova schiuse di suddetta carretta /carretta !mi passa pure la voglia di andare su info Cilento!!!!

  2. E una notizia risaputa! Perché dovrebbe fare scalpore ?capita spesso che vengono ritrovate sulla costa cilentana!i

Ti potrebbero interessare