Studio Di Muro
CronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati 45mila litri di gasolio

Parte del carico destinato a comune valdianese

Incremento dei controlli su strada sulla tratta Napoli – Salerno. I Finanziari del Gruppo Eboli, nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno sequestrato, in due distinte operazioni, 45 mila litri di gasolio per autotrazione commercializzato in frode alle accise nei comuni di Buonabitacolo e San Gennaro Vesuviano.

L’attività dei Finanziari è scaturita da un controllo su strada a un’autocistema che trasportava 13.000 litri di gasolio per autotrazione scortato da documenti irregolari. Le indagini svolte nell’immediatezza hanno consentito di accertare che il prodotto fosse di provenienza estera e che la stessa autocisterna aveva scaricato poche ora prima altri 32.000 litri di carburante presso un distributore ubicato in San Gennaro Vesuviano (NA).

All’esito anche di questo ulteriore controllo le Fiamme Gialle dal Gruppo Eboli hanno cosi sequestrato complessivamente 45.000 litri di carburante unitamente al mezzo di trasporto e denunciato 2 soggetti per contrabbando alle competenti Procure della Repubblica presso i Tribunali di Lagonegro e Nola.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare