Sport

US Agropoli: Esposito è il nuovo allenatore

L'ex tecnico di Sarnese e Portici succede a Massimiliano Olivieri

L’Agropoli ha ufficializzato l’ingaggio di Gianluca Esposito come nuovo allenatore. L’ex trainer di Sarnese e Portici succede a Massimiliano Olivieri sulla panchina dei delfini. Il giovane tecnico avellinese fu artefice, proprio con la formazione granata, di un quadriennio importante: al primo anno, ancora da calciatore, centrò la promozione dall’Eccellenza alla Serie D, nelle stagioni successive invece riuscì a traghettare la squadra verso comode salvezze nel 2015 e nel 2016 dove arrivò rispettivamente settimo nel girone H e nono nel girone I. Nel 2017 la Sarnese si salvò nel playout contro il Roccella: in quell’occasione la rete fu realizzata da Della Monica.

Lo scorso anno Esposito ha allenato il Portici: un’ esperienza assai meno esaltante, dato che fu esonerato a novembre. Il suo nome è stato accostato nei giorni scorsi anche alla Gelbison, prima dell’avvenuta riconferma di De Felice. L’Agropoli, sfumato Pellicori, vicinissimo al Locri, punta sul giovane tecnico, in attesa di notizie sulla questione ripescaggio in Serie D. Esposito resterà alla guida della squadra anche se dovesse rimanere in Eccellenza, dato che ha sposato il progetto dei presidenti Puglisi e Cerruti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!