Cilento

Albanella, l via la 4° edizione del Cilento Busker Festival & Street Band Festival

Evento dal 20 al 22 luglio

Comunicato Stampa

11 Luglio 2018

Artisti di strada provenienti da tutto il mondo coloreranno Albanella da venerdì 20 luglio a domenica 22 luglio per la IV° edizione del Cilento International Buskers Festival.

A partire dalle 20.00 e fino alle 24.00 l’incantevole palcoscenico a cielo aperto del centro storico, ospiterà il magico universo a colori degli artisti di strada che coinvolgeranno gli spettatori presenti, con performance originali e sorprendenti dove gli adulti torneranno bambini ed i più piccoli vivranno un’esperienza meravigliosa. Tantissimi gruppi prenderanno parte alla IV° edizione del festival rendendolo un momento indimenticabile. Una simpatica giuria, composta da bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, decreterà il vincitore per ogni categoria di artisti.

Divertimento, originalità e stupore sono le parole d’ordine degli spettacoli di questa IV°fantastica edizione del Cilento International Buskers festival che intende dare voce e premiare tutte quelle forme d’arte che prendono vita tra le vie delle città, oltre che rivitalizzare e riqualificare borghi, strade e centri storici.

Tra le grandi novità annunciamo la prima edizione dello Street Band Festival. Numerosi musicisti e band di strada provenienti da tutto il mondo si esibiranno trasformando il centro storico in un tripudio di ritmi e melodie, un’esplosione di suoni e colori, strumenti insoliti, tradizioni musicali ancestrali e nuove sperimentazioni sonore.

Le serate saranno arricchite da ottimo cibo con degustazioni enogastronomiche e mostre artigianali, organizzate dalle numerose attività commerciali e ristorative locali, pronte a sfornare prelibatezze per tutti i gusti.

Tra i buskers che animeranno il centro storico di Albanella dal 20 al 22 luglio, le arti di strada rappresentate sono tante e diverse: clown, teatro di strada, astrologia, percussioni e danze dal mondo, comici, mimi, truccabimbi, lettori di carte di fiabe, marching band, caricaturisti, giochi di fuoco, musicisti di ogni genere, balloon art, disegnatori, acrobati e altro ancora senza limiti alla fantasia. L’unica costante sarà quella di donare al pubblico, senza differenze di età e cultura, momenti di suspense e magia. Con il Cilento International Buskers Festival e lo Street Band Festival lo spettatore vivrà un’esperienza magica e stimolante accompagnato in un percorso sensoriale di spettacoli capace di coinvolgere, in un turbine di emozioni, ogni tipologia di pubblico… una giostra colorata su cui tutti possono salire e da cui nessuno vorrà più scendere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Giungano, un’estate ricca di eventi: il clou la festa della pizza

Ai microfoni di InfoCilento il primo cittadino, Giuseppe Orlotti, ha svelato le iniziative in programma già a partire dalle prossima settimana

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

A Polla scoppia la “Febbre Italiana”: il 16 luglio grande serata dance per giovani e famiglie

Polla è pronta a vivere una notte indimenticabile sotto le stelle, tra fede, musica e festa

Policastro Bussentino: al Convento di San Francesco l’XI Memorial Maria Dorotea Di Sia

Una giornata ricca di spunti e di idee per combattere il fenomeno degli incidenti stradali, che rappresenta uno delle prime cause di morte tra i giovani

Capaccio Paestum, Polizia Municipale ritrova un motociclo rubato. Riconsegnato al proprietario

Il mezzo era intestato ad un uomo residente in provincia di Napoli che ne aveva denunciato il furto

Torna alla home