Sport

Torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”: nella finalissima disputato il derby tra Acciaroli e San Mauro

La manifestazione è arrivata alla sua edizione numero diciasette

Christian Vitale

26 Giugno 2018

santa maria di castellabate beach soccer

Si è svolta, in questo mese di giugno, l’edizione numero diciassette del torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”, la manifestazione, diventata ormai un appuntamento seguitissimo nel nostro territorio, si disputata, come di consueto, a Santa Maria di Castellabate. Domenica sera si è svolta la finalissima tra “Aulive ammaccate”, compagine di Acciaroli, e “Alfea Mobili D’Agosto”, team di San Mauro CIlento, vinta dai primi che si sono aggiudicati cosi la vittoria della rassegna alla quale hanno partecipato sedici squadre. Abbiamo raggiunto, per un riassunto sul torneo, Gerardo Scognamillo, componente dell’associazione organizzatrice “Beach Soccer Marina Piccola”.

“La manifestazione, che si svolge nel mese di giugno, è nata nel 2002, quest”anno le squadre iscritte erano sedici provenienti un poco da tutto il Cilento. Nelle precedenti sedici edizioni quindici volte a trionfare è stata una compagine  locale o comunque del comprensorio, nonostante le partecipazioni di formazioni di Agropoli, Battipaglia, Pontecagnano, Capaccio, etc… Quest’anno la vittoria è andata all’Acciaroli che in finale ha superato la squadra di San Mauro Cilento. Questa sorta di derby ha fatto si che per la prima volta, in diciassette anni, in finale non vi fosse una formazione di Santa Maria.Parallelamente al torneo Senior abbiamo portato avanti, per il decimo anno, anche quello baby, riservato ai nati tra il 2003 e il 2005.

Come sempre abbiamo avuto grosso seguito di pubblico,  questo perché  il nostro un appuntamento annuale, ormai, è aspettato da tutti gli appassionati e i curiosi. Una delle novità, dell’edizione numero diciassette, è stata quella legata alle  riprese delle gare, trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook, tramite un drone. Anche le squadre, devo ammettere, si iscrivono in modo tempestivo, spesso prima che si pubblichi la locandina dell’evento. Ad affiancarci, nella preparazione della rassegna, troviamo, come sempre, il Comune di Castellabate e i numerosi sponsor che ci sostengono”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home