Torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”: nella finalissima disputato il derby tra Acciaroli e San Mauro

La manifestazione è arrivata alla sua edizione numero diciassette

Si è svolta, in questo mese di giugno, l’edizione numero diciassette del torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”, la manifestazione, diventata ormai un appuntamento seguitissimo nel nostro territorio, si disputata, come di consueto, a Santa Maria di Castellabate. Domenica sera si è svolta la finalissima tra “Aulive ammaccate”, compagine di Acciaroli, e “Alfea Mobili D’Agosto”, team di San Mauro CIlento, vinta dai primi che si sono aggiudicati cosi la vittoria della rassegna alla quale hanno partecipato sedici squadre. Abbiamo raggiunto, per un riassunto sul torneo, Gerardo Scognamillo, componente dell’associazione organizzatrice “Beach Soccer Marina Piccola”.

“La manifestazione, che si svolge nel mese di giugno, è nata nel 2002, quest”anno le squadre iscritte erano sedici provenienti un poco da tutto il Cilento. Nelle precedenti sedici edizioni quindici volte a trionfare è stata una compagine  locale o comunque del comprensorio, nonostante le partecipazioni di formazioni di Agropoli, Battipaglia, Pontecagnano, Capaccio, etc… Quest’anno la vittoria è andata all’Acciaroli che in finale ha superato la squadra di San Mauro Cilento. Questa sorta di derby ha fatto si che per la prima volta, in diciassette anni, in finale non vi fosse una formazione di Santa Maria.Parallelamente al torneo Senior abbiamo portato avanti, per il decimo anno, anche quello baby, riservato ai nati tra il 2003 e il 2005.

Come sempre abbiamo avuto grosso seguito di pubblico,  questo perché  il nostro un appuntamento annuale, ormai, è aspettato da tutti gli appassionati e i curiosi. Una delle novità, dell’edizione numero diciassette, è stata quella legata alle  riprese delle gare, trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook, tramite un drone. Anche le squadre, devo ammettere, si iscrivono in modo tempestivo, spesso prima che si pubblichi la locandina dell’evento. Ad affiancarci, nella preparazione della rassegna, troviamo, come sempre, il Comune di Castellabate e i numerosi sponsor che ci sostengono”.

CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Sostieni l'informazione indipendente