AttualitàCilentoIn Primo Piano

Si ai direttori stranieri: ‘salvo’ Gabriel Zuchtrieghel

Potrà continuare a dirigere il Parco Archeologico di Paestum

CAPACCIO PAESTUM. Ad un anno di distanza dal primo giudizio del Tar del Lazio arriva la decisione del Consiglio di Stato a ribaltare la decisione di primo grado: i direttori stranieri potranno guidare i parchi archeologici italiani. “Salvo” anche Gabriel Zuchtriegel che dirige il Parco Archeologico di Paestum.

Secondo quanto stabilito nel maggio 2017  dai giudici della sezione seconda-quater del Tar, le procedure di selezione erano viziate in più punti, come era stato evidenziato nella disamina dei due ricorsi, uno presentato da una candidata alla direzione di Palazzo Ducale e della Galleria Estense di Modena e l’altro di un candidato al ruolo di direttore di Paestum e dei musei archeologici di Taranto, Napoli e Reggio Calabria. Si poteva, infatti, correre per più posizioni.

Il Consiglio di Stato, però, ha ribaltato tutto: le norme europee non possono essere smentite da leggi nazionali, pertanto non possono sussistere limitazioni in base alla nazionalità

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it