AttualitàVallo di Diano

Sala Consilina: consegnato oggi il premio “Pino Paladino”, premiato anche l’avvocato Antonio Rienzo per i 50 anni di carriera

E’ stato assegnato oggi pomeriggio ad Eliana La Gamma, di Rotonda (PZ), il premio “Pino Paladino” organizzato dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro e giunto quest’anno alla terza edizione. Il riconoscimento viene attribuito al praticante avvocato iscritto all’Ordine di Lagonegro che nell’ultima sessione dell’esame di abilitazione alla professione forense ha ottenuto il voto più alto. La cerimonia alla quale ha preso parte anche Monica Cimmino, moglie del compianto avvocato Paladino si è svolta nell’ambito di un evento formativo sull’equo compenso che ha visto la partecipazione del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Mauro Vaglio, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro e Potenza, Gherardo Cappelli e Giampaolo Brienza, l’avvocato Katia Di Palma ed il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone. L’evento si è aperto con una premiazione a sorpresa per l’avvocato Antonio Rienzo di Padula per aver raggiunto il traguardo dei 50 anno di professione forense. “Pino Paladino – ha detto l’avvocato Di Palma nel suo intervento – vive quotidianamente nei nostri cuori. Se avesse potuto scegliere un collegs da emulare avrebbe scelto sicuramente l’avvocato Antonio Rienzo per le sue immense qualità umane e professionali. E’ una risorsa straordinaria da cui attingere ed alla premiata auguro di diventare coraggiosa e diligente come Pino Paladino e premurosa ed altruista come l’avvocato Rienzo”. “Ho fatto del mio meglio nella mia lunga carriera – ha detto visibilmente commosso l’avvocato Rienzo – noi abbiamo soprattutto doveri ed è giusto che sia così”. A consegnare ad Eliana La Gamma il premio Pino Paladino è stato l’avvocato Antonio Rienzo.
“È un riconoscimento importante – ha detto la givoane professionista premiata – alle energie che ho profuso ma sopratutto perché è legato ad un uomo, Pino Paladino, molto legato alla sua terra, generoso ed altruista, pieno di interessi e di passioni. Far rivivere nel tempo la memoria di Pino Paladino ha un grande valore formativo per tutti gli avvocati, è un modello positivo di comportamento”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!