Viabilità: comuni dell’area del Calore puntano a fondi per interventi sulle strade

Ecco gli interventi programmati

ROCCADASPIDE. Altri due interventi sulla viabilità locale approvati con l’obiettivo di ottenere finanziamenti per poterli realizzare. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, ha approvato lo studio di fattibilità per la strada di collegamento tra la ex SS488 e la SS166.

Per la prima prevista una spesa di 1,4 milioni di euro. L’obiettivo è quello di eseguire opere di mezza in sicurezza dell’arteria. L’accordo coinvolge in partenariato Castel San Lorenzo, Laurino e Felitto. Si tratta di una strada importante al fine di collegare i comuni del Calore con la Piana del Sele.

Il medesimo obiettivo è perseguito per la strada intercomunale Roccadaspide – Trentinara, comune con il quale pure è stato stipulato un apposito accordo. Un milione di euro è il costo dell’intervento.

L’obiettivo è poter rispondere alla manifestazione d’interesse della Regione Campania per interventi infrastrutturali finanziati con fondi del Cipe.

Roccadaspide: previsti interventi per 2,7 milioni sulla viabilità comunale

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!