Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano
Trending

Autovelox: a Vallo della Lucania al via i controlli

Apparecchio per il controllo della velocità in dotazione alla polizia locale

Controlli della velocità nel Comune di Vallo della Lucania. Potrebbe essere messo in funzione nelle prossime settimane l’autovelox 106, un apparecchio che può essere utilizzato in modalità fissa o mobile, in dotazione all’ente.

I controlli saranno eseguiti sulla Sp430, nel tratto tra lo svincolo di Vallo della Lucania e la galleria “Starze” in direzione Vallo Scalo (limite 80km/h).

Il misuratore di velocità funziona eseguendo un’individuazione attiva del trasgressore. Può essere attivato sia di giorno che di notte grazie ad un flash e un sistema ad infrarossi. L’immagine, inoltre, grazie ad una fotocamera da 18 megapixel, è nitida anche in condizioni sfavorevoli.

L’apparecchiatura potrà essere utilizzata anche dai vigili urbani oltre che nella  postazione già installata sulla Cilentana, in questo caso resta da completare soltanto l’iter procedurale ma il Comune di Vallo della Lucania ha già l’autorizzazione della Provincia di Salerno, Ente competente per l’arteria. Prima dell’attivazione, comunque, spetterà al Comune darne ampia comunicazione agli utenti. Una precisazione doverosa considerato che negli ultimi giorni circolava un falso messaggio che metteva in guardia i cittadini parlando di una attivazione imminente dello strumento

Tags

Ti potrebbero interessare