Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> I Comuni dell’area del Monte Stella chiedono fondi per la viabilità
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

I Comuni dell’area del Monte Stella chiedono fondi per la viabilità

Previsti interventi per quasi 4 milioni

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Condividi

STELLA CILENTO. Un progetto tra i comuni dell’area del Monte Stella per il miglioramento delle strade intercomunali che versano in condizioni non ottimali.

Il protocollo d’intesa è stato siglato tra Stella Cilento, Casal Velino, Pollica, Omignano, Lustra e Sessa Cilento. L’obiettivo è quello di garantire interventi per complessivi 3,9 milioni di euro, ripristinando la viabilità.

Più strade si presentano dissestate e caratterizzate da frane e avvallamenti che, qualora dovessero peggiorare, determinerebbero addirittura l’isolamento di intere comunità.

Di qui l’idea dei sei comuni di stipulare un accordo per poter accedere al programma di intervento sulla viabilità regionale che verrà finanziato con risorse Fsc 2014-2020. Ai comuni spetterà l’avvio dell’iter per la progettazione degli interventi che servirà per poi per poter avanzare la richiesta di finanziamento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image