Viabilità: si punta ad interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali del Vallo di Diano

Ecco gli interventi per i quali si punta ad ottenere finanziamenti

Accordo tra i Comuni di Polla e San Pietro al Tanagro. I due Enti, retti rispettivamente da Rocco Giuliano e Domenico Quaranta, puntano ad ottenere fondi per il miglioramento della viabilità intercomunale. L’occasione è offerta dal bando della Regione Campania, pubblicato lo scorso 26 marzo, relativo ad interventi su strade di interesse regionale. Il patto di collaborazione, che si concretizza attraverso la firma di un protocollo d’intesa, garantirà ai due Enti di programmare insieme le opere inerenti le strade locali.

In particolare si fa riferimento all’attività di progettazione degli interventi volti al miglioramento dell’efficienza funzionale delle strade provinciali che collegano i Comuni di San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio e Polla e nello specifico la ex SR426 dal chilometro 00+000 al chilometro 10+1000. Associandosi i due comuni puntano a predisporre un progetto complessivo per ottenere i finanziamenti.

Polla ha siglato anche un accordo con Petina per migliorare la rete stradale tortuosa e ammalorata. In particolare l’accordo riguarda la Sp125.

Tra i protocolli di intesa che i centri valdianesi hanno stipulato, da segnalare quello tra Padula e Montesano sulla Marcellana per la Sp51B dal chilometro 0+00 al chilometro 10+700; prevista una spesa di circa 1,2 milioni di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!