Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Parco Giochi Polla
    Polla investe sul futuro: al via i lavori per il nuovo polo aggregativo in località Cristo Re
    16 Aprile 2026
    Castel San Lorenzo, prende servizio l’avvocato Loreta Senatore: rafforzata l’Area Amministrativa
    16 Aprile 2026
    Psicologo
    Salute mentale, la Fials Salerno lancia l’allarme: psichiatri assenti nell’area Sud della provincia
    16 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Sicurezza stradale e prevenzione: la Polizia di Stato sale in cattedra a Salerno per i dipendenti di Poste Italiane
    16 Aprile 2026
    Unisa
    Unisa, Economia Aziendale: al via il ciclo di seminari su orientamento e placement
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Incidente
    Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 47enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso
    16 Aprile 2026
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
    Lungomare Sapri
    Avanti Golfo di Policastro: a Sapri la conferenza programmatica per il futuro del territorio
    16 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Torraca una kermesse dedicata all’arte culinaria

#iterritoridelcuore: appuntamento dall'1 al 3 giugno

Comunicato Stampa
30/05/2018 2:20 PM
Condividi

Si terrà nel prossimo week-end il primo appuntamento con “Terre del Bussento Experience – #iterritoridelcuore”, kermesse dedicata all’arte culinaria (e non solo) organizzata da Cicas Turismo e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Torraca e in collaborazione con lo Staff del Castello Palamolla su idea del presidente Matteo Martino, già ideatore del progetto territoriale “Terre del Bussento”.
L’appuntamento è dunque per l’1, il 2 e il 3 giugno presso lo splendido scenario del Castello Baronale Palamolla di Torraca, con un programma che prevede: spettacoli, cooking show, mostre, mercatini del gusto e tanto altro.
L’inaugurazione è fissata per le ore 17.00 di Venerdì 1 giugno, con l’esibizione della “Pisacane Wind Orchestra” del Liceo Musicale di “Pisacane” di Sapri, diretta dal Maestro Antonio Marotta: a seguire cerimonia di vestizione templare.

Sabato 2 e domenica 3, invece, la manifestazione sarà aperta sia al mattino che al pomeriggio.
I protagonisti principali della tre giorni saranno i migliori chef delle Terre del Bussento e gli chef di Alice Tv: non a caso tutti i cooking show saranno presentati da Maria Rosaria Sica, che proprio sulla tv dedicata alla cucina conduce la fortunata trasmissione “I Sapori del Sole”, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Maria Rina del Ristorante “Il Ghiottone”, lo chef Glacier Enzo Crivella, Gerardo Del Duca e Maria Elena Curzio del “Parmenide Farm Holiday”, Genesio Torre del Ristorante “Lucifero”, lo chef delle carni Carmine di Stasio: saranno loro i protagonisti dei cooking show della manifestazione. Ospiti speciali lo chef di Alice Tv Marco Valletta e Franco Marino dell’”Ostrica Ubriaca” Golfo Aranci, in Sardegna.
Inoltre ci sarà anche un momento dedicato al cake design con Elisabetta Campeti e Angela Soprano. Esibizioni anche di Cristian Santomauro “antica pizza Cilentana” e Enzo Lovisi della scuola “Cilento Carving”.
Non mancheranno i momenti dedicati al teatro, con il Maestro Umberto Iervolino, e con la musica. In programma il concerto di Pina Speranza & Cilentotarant (venerdì 1), il coro Joyfull (sabato 2) e il “Gospel Choir” del Coro “Una voce tra gli Angeli” (domenica 3).

Due i progetti che saranno presentati al pubblico: il primo “Made in Terre del Bussento”, a cura del dott. Vincenzo Vitiello (venerdì, ore 19,00); il secondo, a cura di “Gustarosso”, dal titolo “Piantalo” (sabato ore 18.30). In programma anche una rappresentazione teatrale a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Santa Croce” di Sapri.

La manifestazione è ad ingresso gratuito e da Sapri per raggiungere il Castello Palamolla sarà disponibile una navetta che farà fino a quattro corse quotidiane (gratuitamente)
Il programma completo e dettagliato della manifestazione, con gli orari di tutti i cooking show e di tutti gli spettacoli collaterali è visibile sul profilo facebook di Cicas Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.