Nuova Elite
Sport

Calcio a cinque femminile: il punto sul campionato A.S.C.

Il torneo è comandato dall'Atletico Poseidon

Nel mese di febbraio nel territorio salernitano è nato un nuovo campionato femminile, questo è stato organizzato dal Comitato Provinciale A.S.C. (Attività, Sportive Confederate) Salerno. Il torneo, disputato per la prima volta e ancora in fase di svolgimento, è composto da otto squadre.Tra le promotrici della manifestazione, riconosciuta dal C.O.N.I., ci sono   le capaccesi Iolanda Alessio e Serena Landi. 

Terminato il girone d’andata e già avviato quello di ritorno, al comando della classifica parziale figura l’Atletico Poseidon, società guidata dalle stesse Alessio e Landi, con trentatré punti. A seguire troviamo la Primavera della Cavese, con ventitré punti, l’Olevanese, con ventidue, l‘Albanella, diciotto,  Tempalta, con quindici, il Vittoria Marra Scafati, con tredici, il Fisciano, con sei, chiude il Postiglione fermo a zero.

Al termine della stagione 2018, che vedrà vincitrice la prima squadra classificata in campionato, si terrà, a Paestum presso l’impianto “S.Gregorio“, anche la Super Coppa tra le prime quattro della graduatoria finale. Premiati inoltre il miglior portiere, difensore , bomber, giocatore, over, squadra più corretta e goal più bello, oltre alla medaglia per ogni calciatrice partecipante al campionato.

 

Tags

Un commento

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it