Agnone Cilento: novità per la sosta in vista dell’estate

Ecco i dettagli

MONTECORICE. Dall’1 giugno novità per la viabilità ad Agnone Cilento. L’amministrazione comunale di Montecorice, infatti, ha voluto fissare delle regole considerato che il centro storico è caratterizzato dalla presenza di vie con massiccia presenza di attività commerciali ed altre attrazioni turistiche e ciò determina un congestionamento del traffico ed anche dei posti auto. Inoltre il Comune di Montecorice, guidato dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha intenzione di ridurre l’inquinamento acustico e ambientale.

blank

Di qui la decisione di promuovere la pedonalizzazione del centro storico di Agnone per garantire una migliore tranquillità nella fruizione degli spazi. A tal proposito è stata avanzata anche l’ipotesi di installare varchi elettronici per il controllo automatico degli accessi alle aree pedonali.

Le aree a traffico limitato

Il centro storico di Agnone sarà off limits alle auto h24, dall’1 giugno al 9 settembre e fino al 30 settembre solo il sabato dalle 8 alle 00 di domenica. La ztl è prevista metà discesa della Rampa proseguendo per tutta via Marina Nuova, fino al bar “La Dolce Sosta”; un’ulteriore aree a traffico limitato con varco elettronico è ipotizzata lungo via Vittorio Emanuele. Per l’attivazione dei varchi e l’installazione della segnaletica prevista una spesa di 28mila euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it