Nuova Elite
Sport

Prima Categoria: Sanmaurese ed Acquavella imbattibili in casa

Numeri e curiosità sul girone G

Il campionato di Prima Categoria ha chiuso i suoi battenti, per la regular season, nella passata domenica. Percorso netto fatto di sole vittorie per le prime due della classe: Sanmaurese ed Acquavella non hanno lasciato nemmeno le briciole, agli avversari, nelle quindici partite disputate tra le mura amiche. Ottimo score interno anche per Sassano e Pisciotta: le due compagini hanno raccolto di dodici vittorie, un pari e due sconfitte nelle sfide casalinghe, mentre il Cicerale rispetto a quest’ultime ha ottenuto un punticino in più, cedendo il passo in una sola circostanza.

Alle spalle delle prime cinque si ferma l’Herajon: i trentatrè punti interni valgono il sesto rendimento del girone.

La squadra ad aver collezionato il maggior numero di pareggi è stata quella del Golfo di Policastro, che ha diviso la posta in palio in otto occasioni, due in più di Licinella e Cicerale. I bussentini registrano, con ottantanove reti, anche il terzo miglior attacco del torneo, sia in casa che in trasferta, meglio solo Sanmaurese, centoventisei, ed Acquavella, novantasei. Il Pisciotta, tra le squadre che non hanno speranze di salire di categoria, è l’unica ad aver superato, con ventidue lunghezze, il muro dei venti punti in trasferta.

Il Pro Colliano, tra le squadre a raccogliere punti, è l’unica società a non avere mai pareggiato lontana dal proprio campo, l’undici con una sola “X” casalinga messa a segno è invece il Velina.
Il Pattano, che dal giro di boa di metà stagione è passata dal nono al settimo posto finale, si evidenzia per la solidità difensiva: i vallesi, con quarantanove marcature incassate, risultano essere la settima retroguardia del gruppo, dove solo Sanmaurese e Cicerale hanno tenuto le reti subite sotto la quota quaranta. Corsa pazzesca nel girone di ritorno per il Cicerale: sono ben trentanove i punti raccolti nelle quindici gare conclusive della stagione, meglio solo la Sanmaurese con quarantuno lunghezze.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it