Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, una pulisci spiaggia per la manutenzione del litorale

Servirà anche alla pulizia delle strade

La città di Agropoli si è dotata di una macchina pulisci spiaggia per la pulizia del litorale. E’ il primo comune della Provincia di Salerno ad essersi dotato di questo mezzo  che servirà per la manutenzione del litorale ma anche delle strade cittadine. “Si tratta di un importante autoveicolo all’avanguardia che consentirà di pulire non solo le spiagge ma anche le vie cittadine in maniera più fattiva e concreta”, spiega l’assessore alla manutenzione Eugenio Benevento.

“Mi preme ricordare che la pulisci spiaggia non ha comportato alcun costo per il comune perché è rientrata nello offerta migliorativa per i lavori di protezione del litorale dai fenomeni di erosione, precisamente il secondo lotto dei lavori del Lungomare San Marco”, ha aggiunto l’amministratore agropolese.

Intanto i lavori per la rimozione della posidonia spiaggiata proseguono: “Questa mattina sono partiti i primi camion per la rimozione delle alghe al Lido Azzurro – afferma Benevento – pur sapendo benissimo delle difficoltà che stiamo incontrando nella risoluzione della problematica a causa dell’assenza degli enti preposti ad un aiuto alla risoluzione del problema”.

Tags

2 commenti

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito