Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Montesano sulla Marcellana aderisce al network Borghi della Lettura

L'adesione al progetto finanziata con le indennità della giunta

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/05/2018
Aggiornato il: 19/05/2018
Condividi

Il Comune di Montesano sulla Marcellana ha aderito al network nazionale Borghi della Lettura. Le finalità del progetto, che si realizzerà attraverso il rilascio di un marchio, sono quelle di tutelare i beni culturali del territorio conoscendoli e valorizzandoli con percorsi, iniziative, proposte di crescita culturale, diffusione della lettura, rete con altri borghi d’Italia.

Ogni borgo adotterà uno scrittore con incontri, seminari, letture e laboratori didattici in collaborazione con le scuole del territorio. “Saranno portate avanti idee di invito alla lettura tra cui un “distributore di libri – spiega il sindaco Rinaldi – l’invio sull’App del Comune di ebook da leggere a cadenza mensile con possibilità di commenti e condivisione, la valorizzazione del patrimonio librario ad oggi esistente a Montesano e un evento culturale molto rilevante previsto a dicembre che a breve presenteremo”.

Leggi anche:

Nuovi resti umani a Montesano sulla Marcellana: il giallo delle tombe medievali
Tornano le mele AISM per combattere la sclerosi multipla: ecco dove trovarle nel Cilento e Diano
Trent’anni di “Teatro in Sala”: presentata a Sala Consilina la XXX edizione

L’adesione al progetto Borghi della Lettura sarà finanziata con indennità della Giunta Comunale.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?