Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cicerale chiede conferma dell’autonomia dell’Istituto Comprensivo “Visconti”

La scuola è sottodimensionata

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 19/05/2018
Aggiornato il: 18/05/2018
Condividi

CICERALE. Il Comune, guidato dal sindaco Francesco Carpinelli, ha fatto voti alla Provincia di Salerno e alla Giunta Regionale della Campania, di confermare l’autonomia dell’Istituto Comprensivo di Ogliastro Cilento.

Quest’ultimo è aggregato anche ai comuni di Cicerale, Prignano Cilento e Rutino. Agli organi sovracomunali, in particolare, viene chiesto di rettificare i propri atti, confermando l’autonomia della scuola e al contempo di provvedere alla nomina di un dirigente scolastico, non a scavalco (in cui cioè, oltre alla propria scuola, il Dirigente dovrà dirigerne anche una seconda in “reggenza”).

L’istituto comprensivo “Visconti” di Ogliastro Cilento è considerato tra gli otto istituti del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sottodimensionati, ovvero con meno di 600 iscritti. Conta 353 alunni. Gli altri sottodimensionati sono il comprensivo di Piaggine (184 alunni), di Sant’Arsenio (480 alunni), di Rofrano (354 alunni) di Gioi (247 alunni), di Futani (344 alunni), di Serre (381 alunni), di Castelcivita (366 alunni).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.