Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Giornata contro l’omofobia: Sapri aderisce alla rete delle amministrazioni anti discriminazioni

Si punta a promuovere provvedimenti che tutelino dalle discriminazioni

Il 26 aprile 2007 l’Unione Europea ha dichiarato il 17 maggio la Giornata internazionale contro l’omofobia e contro ogni forma di atteggiamento pregiudiziale basata sull’orientamento sessuale.

I principi fondamentali che ispirano questo giorno sono il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, l’uguaglianza fra tutti i cittadini e la non discriminazione. Tante le iniziative in programma per la giornata di oggi e organizzate da associazioni ed Enti.

Tra questi il Comune di Sapri che oggi ha aderito alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (RE.A.DY.).

Favorire l’inclusione sociale delle persone lgbt, sviluppando buone prassi, promuovendo atti e provvedimenti amministrativi che tutelino dalle discriminazioni e migliorino la qualità della vita in un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi è obiettivo primario della rete che ha come sede della segreteria nazionale la Città di Torino.

Tags

Ti potrebbero interessare