Ascea: l’olio dell’azienda Ermmà premiato a Parigi

Riconoscimento al Concours International des Huiles du munde AVPA 2018

L’azienda agricola “Ermmà” di Mandia di Ascea, ha ricevuto un premio internazionale per l’olio extravergine di oliva al “Concours International des Huiles du monde AVPA 2018” di Parigi.

La premiazione si è tenuta presso il Municipio nella splendida “Salle des Mariages”. Hanno partecipato all’evento produttori da tutto il mondo proponendo oli extravergine di oliva ed altri oli vegetali al cocco, avocado, mais ecc… L’azienda cilentana ha ottenuto il “Diplome Produit Gourmet 2018/Vert Intense”.

Ermmà produce otto tipologie di prodotti: due di olio, altrettante di vino, pomodorini, “fagioli tabbaccuogni”, alici e filetti di tonno bianco nell’olio extravergine. Negli anni ha partecipato anche ad altri concorsi internazionali, tra aggiudicandosi un ulteriore premio ad Amburgo indetto dalla rivista tedesca “Der Feinschmecker”. 

Il “Concours International des Huiles du monde AVPA è alla 16^ edizione ed è molto conosciuto in tutto il mondo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!