Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, manutenzione su via Malagenia: scontro Provincia – Comune

I due Enti sono alle prese anche con la frana di Trentova

AGROPOLI. E’ dei giorni scorsi il duro attacco dei residenti di località Mattine sulla manutenzione di via Malagenia che per l’amministrazione comunale «spetta alla Provincia».

Da palazzo Sant’Agostino, però, ribattono: quell’arteria è di competenza comunale. A sostenerlo è anche il vicepresidente della Provincia Luca Cerretani : «Ho chiesto ai funzionari provinciali le competenze su quel tratto di strada, e a ben vedere una via che si chiami Malagenia e non abbia la dicitura di tutte le strade provinciali è più di un indizio che quell’arteria non sia di competenza dell’Ente». Dovrà quindi essere l’amministrazione comunale agropolese ad intervenire per la manutenzione della strada sollecitata dai residenti.

Tra Comune e Provincia resta in sospeso anche un’altra questione: la frana che ha interessato la Sp 184, la strada che collega il porto a Trentova. L’amministrazione comunale si era prodigata per la tempestiva riapertura, in attesa dell’intervento dell’Ente che ha l’effettiva competenza sul tratto di strada. Anche su via San Francesco è intervenuto Cerretani: «La Provincia è parte danneggiata, i massi sulla Sp 184 sono caduti da un fondo privato. La somma da investire è ingente per un privato e per questo ho suggerito al sindaco Coppola, di partecipare ad un bando con scadenza 28 maggio: solo in questo modo si potrebbe finanziare l’avvio dei lavori».

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito