Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studenti
    Battipaglia premia l’eccellenza scolastica: bonus da 500 euro per i centisti con lode
    3 Maggio 2026
    Sessa Cilento: inaugurato sportello ATM della Bcc Magna Grecia
    2 Maggio 2026
    Giungano: studenti dell’IC “Gino Rossi Vairo” in visita a Montecitorio
    2 Maggio 2026
    Ponte del Primo maggio nel salernitano: turismo in crescita tra costa ed entroterra
    2 Maggio 2026
    Pisciotta Borgo Vivo: la rinascita dei piccoli centri parte da Rodio. Presente anche Roberto Fico
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fuoristrada rubato a Capaccio e ritrovato carbonizzato sulla spiaggia di Eboli
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza ad Agropoli, aggredisce una donna: arrestato trentacinquenne di Perdifumo
    2 Maggio 2026
    Castellabate, “Rubati al Tempo”: una storia di cronaca avvolta nel mistero
    2 Maggio 2026
    Serre, incendio di Macchia Soprana: effettuati sopralluoghi. Situazione attenzionata
    2 Maggio 2026
    Auto bruciata sulla spiaggia libera: giallo al relitto della nave polacca
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Agropoli cade a Pontecagnano: decide Chiangone, ora testa ai playoff
    2 Maggio 2026
    Gelbison, ultima chiamata prima dei play-off: al “Giordano” arriva il Città di Gela
    2 Maggio 2026
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Banca Monte Pruno al fianco della Camera di Commercio di Salerno

Premiazione il 17 maggio 2018

Comunicato Stampa
10/05/2018 5:31 PM
Condividi

È stato siglato stamane presso la Camera di Commercio di Salerno l’accordo tra la Banca Monte Pruno e l’Ente camerale salernitano, finalizzato alla valorizzazione delle imprese storiche della Provincia di Salerno.

Alla presenza del Segretario Generale della Camera di Commercio di Salerno Raffaele De Sio, del Vice-Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gallo e del Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico è stato sottoscritto il contratto che lega l’istituto di credito cooperativo a questa importante manifestazione.

La Banca Monte Pruno al fianco della Camera di Commercio di Salerno
La Camera di Commercio di Salerno, infatti, ha indetto un concorso per la premiazione di imprenditori che abbiano svolto attività economica per almeno trentacinque o cinquant’anni, allo scopo di valorizzare e rendere visibile il ruolo da protagonisti che singoli imprenditori hanno nel contesto economico locale e non.

Nella giornata di giovedì 17 maggio 2018, per l’appunto, dalle ore 15:00, è in programma la cerimonia di premiazione che vedrà, presso il Teatro Verdi di Salerno, anche un momento di riflessione sull’andamento delle principali variabili economiche della Provincia, all’interno della tradizionale Giornata dell’Economia.

Aprirà i lavori il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, a cui seguirà l’introduzione del Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete.

Sono previsti, successivamente, gli interventi del giornalista Oscar Giannino e del Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca.

La partnership della Banca Monte Pruno rappresenta un fattore importante all’interno di un momento di grande attenzione verso il tessuto imprenditoriale salernitano, che merita di essere incentivato con strumenti ed azioni che possano dare lustro alla lungimiranza di chi, da anni, dedica la sua vita all’economia locale.

La Banca Monte Pruno al fianco della Camera di Commercio di Salerno“Abbiamo voluto – ha dichiarato a margine della firma il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico – condividere questo percorso di valorizzazione con la Camera di Commercio di Salerno, a cui ci lega un rapporto di grande stima e rispetto per il ruolo svolto. Troppo poco spesso vengono celebrati i meriti del tessuto imprenditoriale salernitano, fatto di eccellenze, valori e storia e questa iniziativa dimostra come l’Ente camerale sia attento a ciò. Le imprese vanno anche incoraggiate nella loro azione, facendo conoscere all’esterno l’impegno e l’abnegazione che 35 o 50 anni di storia riescono a dimostrare. Siamo convinti che sia la strada migliore per ridare fiducia e far sentire vicine ai loro interessi le istituzioni del territo rio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.