Restauro dell’antico convento francescano di Pollica: domenica sindaco incontra la cittadinanza

Si farà il punto della situazione sui lavori di restauro dell'antica struttura

POLLICA. E’ fissato per domenica 29 aprile un incontro tra il sindaco, Stefano Pisani e la cittadinanza. Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del progetto di riqualificazione e restauro del convento francescano di Santa Maria delle Grazie.

Tre anni fa il Comune di Pollica fu beneficiario di un finanziamento per quasi due milioni di euro per la riqualificazione dell’antica struttura. I lavori presero il via nel dicembre 2015. Le opere avevano la finalità di salvaguardare non solo un importante immobile storico del territorio ma anche un luogo speciale cui la comunità è molto legata. Il Convento francescano è stato costruito nel 1611 per volere del popolo, quando il comune cilentano era parte integrante dei domini del principe Capano. Da tempo necessitava di restauro per restituire dignità all’immobile.

Per fare il punto su un’opera per la quale da tempo è atteso il completamento è stato fissato questo incontro in programma alle ore 19 presso il Castello Capano di Pollica.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Un commento

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it