Trending

Castellabate: “a rischio decoro urbano e pubblica incolumità”

Il Consigliere Maurano denuncia le criticità registrate nel territorio

Un nuovo monito, lanciato dalla minoranza a ridosso della stagione estiva, accende i riflettori su due questioni preminenti per le cittadine turistiche del Cilento: il decoro urbano e la pubblica incolumità.

“Da molto tempo” scrive il Consigliere Maurano sulla sua pagina Facebook “in via Giovanni Palatucci a S. Maria di Castellabate, a ridosso di Via dei Cantieri Navali e del Lungomare Bracale, il parapetto che delimita la strada da un piccolo torrente sottostante è malandato. Potrebbe essere un pericolo per tutti i cittadini” sottolinea il Consigliere “dal momento che non è in alcun modo segnalato.”

“Proseguendo” continua Maurano “verso il Lungomare Bracale, è possibile osservare il vero e proprio stato di decomposizione dei cestini presenti. Corrosi e arrugginiti, non sono proprio un bel biglietto da visita.”

Il successo turistico di Castellabate è innegabile e i numeri lo confermano: nel 2017, infatti, grazie ai dati forniti dalle ricerche della Banca d’Italia, il Comune è risultato al primo posto, con un punteggio di 9.75, per simpatia e cortesia.

“La sicurezza e il decoro” conclude, perciò, il Consigliere, rappresentano, sostanzialmente, “le caratteristiche più importanti per la qualità turistica di un territorio”: è necessario, chiarisce, un intervento rapido ed efficace.

Un commento

  1. Se non ci scappa il morto…nessuno si preoccupa!!!nonostante passano di la carabinieri e vigili ogni giorno!!!

Ti potrebbe interessare anche