Castellabate: cimitero nel degrado. Maurano presenta interrogazione

"Criticità segnalate più volte ma nessun intervento"

CASTELLABATE. “Un Ossario in pieno stato di degrado con la copertura divelta, con le finestre rotte e con strati di escrementi di piccioni che potrebbero compromettere anche l’aspetto igienico-sanitario dell’area circostante. Una camera mortuaria chiusa ed inutilizzabile con conseguente peggioramento del servizio”.

Queste sono le maggiori criticità riportate nell’interrogazione presentata oggi all’amministrazione comunale da parte del consigliere di minoranza Luigi Maurano e segnalate dai cittadini in questi ultimi mesi in materia di Cimitero comunale.

“Nella  Delibera di Giunta del 22 Marzo 2018 si legge che a seguito di sopralluoghi è emersa la necessità di avviare opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per il viale centrale e per i viali secondari – ricorda l’esponente dell’opposizione – Neanche una parola, neanche un euro per queste problematiche ambientali e di servizio.  La domanda che sorge spontanea è: quando hanno eseguito il sopralluogo non si sono accorti di niente?” “Eppure – prosegue Maurano – anche il personale interno ha segnalato più volte tali criticità. Siamo sicuri che la priorità siano i viali (neanche tanto malandati rispetto ad altre pavimentazioni presenti sul territorio) e non il superamento di questi problemi segnalati?”

“Questa interrogazione – conclude il consigliere comunale – mira a sollecitare la risoluzione dei problemi segnalati e la bonifica delle aree perché anche questa volta le priorità oggettive sono state  accantonate”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.