Hotel Royal Paestum
AttualitàCilento

Vallo della Lucania, la denuncia: parcheggio dell’ospedale trasformato in discarica

"Assurdo tenere tutti quei rifiuti vicino l'ospedale"

VALLO DELLA LUCANIA. Il parcheggio dell’ospedale trasformato in una discarica. E’ quanto segnalano gli utenti e i residenti della zona preoccupati per la situazione.

Nell’area sono presenti due cassoni per la raccolta della spazzatura del nosocomio; qui infatti avviene il deposito prima del trasferimento in discarica. Tuttavia la mancata raccolta quotidiana ha fatto si che i rifiuti si accumulassero, trasbordando dai cassoni e occupando parte del parcheggio. Di qui il malcontento degli utenti del presidio ospedaliero: «Parte dei posti auto sono occupati dai rifiuti – dice il familiare di un paziente – ma ciò che sembra assurdo è mantenere tutti quei rifiuti in un’area prossima all’ospedale e al suo pronto soccorso».

Proteste anche da parte dei residenti della zona preoccupati dall’aumento esponenziale di rifiuti. Da palazzo di città assicurano che la situazione sarà monitorata e si valuterà con l’azienda sanitaria una risoluzione immediata e definitiva del disagio.

Tags

4 commenti

  1. E pensare che il nostro ospedale era il secondo in Italia!ai nostri politici fate qualcosa affinché cambi la situazione! Grazie !una cilentana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati