Tolomeo
AttualitàCilento

Gioi, tenuto un incontro sulla promozione del turismo

Si punta ad un progetto di sviluppo territoriale

Nella giornata di sabato 14 aprile, si è svolto nell’aula consiliare del Comune di Gioi, un incontro dedicato alla promozione del turismo, al quale hanno partecipato il sindaco, Andrea Salati, il moderatore e autore del progetto, Severino D’angelo e i cittadini.

L’incontro ha avuto lo scopo di valutare il potenziale turistico del paese per un progetto di sviluppo territoriale e locale. L’idea, emersa, è stata quella di creare un sito web, Gioi.com, in lingua inglese,  col quale si cercherà di attirare l’attenzione di persone che parlano appunto inglese soprattutto negli Stati Uniti; nel sito si troverà tutto ciò che c’è da sapere sul paese, dai servizi di ristorazione del comune alle attività che si potranno organizzare tra cui corsi di cucina, di pittura e percorsi da visitare con la bicicletta (via Silente).

Inoltre, per i futuri turisti, ci sarà la possibilità di organizzare viaggi in luoghi di interesse storico-culturale, e anche in località marine, vista la vicinanza del borgo con il mare.

Tags

4 commenti

  1. Ma eventuali turisti che arriveranno a gioi devono prima percorrere la strada che da Moio porta al ridente paese! Secondo me scappano via subito,!si perché è costeggiata da spazzatura!!

  2. Ma tutti questi turisti, dove mangieranno, oltretutto dove alloggieranno?????
    Non si può fare turismo così se non si risolvono prima altri problemi.

  3. E’ la solita lavata di faccia di un popolo di megalomani che confondono la profondità della vista dal castello con la grandezza sulla carta geografica. E la tragedia è che sono convinti…

Ti potrebbero interessare