AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

(H)Open Week: visite specialistiche gratuite nel Cilento

Dal 16 al 22 aprile a Sapri e ad Agropoli saranno offerti servizi di informazione, prevenzione e cura delle principali patologie femminili

Una settimana all’insegna dell’informazione, della prevenzione e della cura delle principali patologie femminili: è l'(H)open week, l’iniziativa promossa dall’ OndaOsservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di Genere – che si terrà dal 16 al 22 aprile e coinvolgerà gli ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito al progetto.

Il progetto vuole sostenere la pratica della prevenzione, tassello fondamentale nel quadro di salute dell’individuo; per questa ragione, saranno offerti, gratuitamente, alle donne, servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di 15 aree specialistiche, dalla diabetologia alla ginecologia e ostetricia, dai disturbi dell’apparato cardio vascolare alla neurologia, fino a inserire la pediatria, l’ oncologia, la psichiatria, la senologia e la violenza sulle donne. Anche il Cilento ha aderito a questa importante iniziativa; a Sapri, presso il P.O. dell’Immacolata, si potrà usufruire di visite ginecologiche, endocrinologiche,cardiologiche, senologiche,diabetologiche, oncologiche e ortopediche.

Ad Agropoli, presso l’ICM, saranno predisposti controlli specifici nell’ambito delle patologie cardiovascolari: sarà organizzato un colloquio con cardiologo e nutrizionista e disposto un esame ecg e una valutazione di lipidi ematici. Le prenotazioni, obbligatorie, sono già aperte: ulteriori informazioni sono reperibili sul sito  https://www.ondaosservatorio.it/.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it