• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Comuni al voto in Cilento, Diano e Alburni: ecco le scadenze elettorali

Otto i comuni del comprensorio al voto

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 14 Aprile 2018
Condividi
Elezioni comunali

Lo scorso 30 marzo il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha fissato, con proprio decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali per domenica 10 giugno 2018. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo due settimane dopo, domenica 24 giugno.

Per i comuni, compresi gli otto del comprensorio Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali, vi è però anche un’altra scadenza, ovvero la presentazione delle liste. Il termine è fissato in un mese prima delle elezioni: gli elenchi con le candidature, quindi, potranno essere consegnati dall’11 maggio e fino al 12 maggio, termine ultimo per la presentazione.

Nel comprensorio i comuni al voto sono tutti al di sotto dei 10mila abitanti: a Perito si torna alle urne dopo la scomparsa del primo cittadino Antonello Apolito. A Novi Velia a causa della sfiducia all’amministrazione guidata da Maria Ricchiuti e a Giungano per le dimissioni del sindaco Franco Palumbo, attuale primo cittadino di Capaccio Paestum.

I movimenti politici in vista della tornata elettorale si compiono già da tempo. Saranno chiamati al voto anche Aquara, Atena Lucana, Castelcivita, Polla e Roccagloriosa.

TAG:alburnialburni notizieAquaraatena lucanaCastelcivitaCilentoCilento Notizieelezioni comunaligiunganonovi veliaperitopollaroccagloriosavallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: quinta puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “Bontà di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica è giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.