Nel week end Mezzogiorno in Famiglia ad Ascea

Sarà registrata una puntata speciale

Ascea, vincitrice nel 2010 del programma Rai Mezzogiorno in Famiglia, è stata selezionata per una puntata speciale, nel corso della quale rappresenterà il sud e le isole. Si metterà nuovamente in gara con altre squadre che riuscirono a reggere gli impavidi avversari: il Comune di Manziana, rappresentante il Centro e il Comune di Sesto al Reghena, il Nord.

La registrazione della puntata avverrà domenica 15 aprile, ore 9.00, presso piazza Europa Ascea Marina, dove si terranno giochi e sfide come il passaggio delle mele e il salto della corda. Il tutto avrà inizio con una originale coreografia per accogliere i telespettatori; durante il secondo collegamento avrà luogo un video promozionale che illustrerà le bellezze del paese; a seguire, la rievocazione storica della sceneggiatura “La Fario del Duca” di Laurino, in veste di Cilento interno. Non mancheranno le squisitezze enogastronomiche e la visione di pizzaioli ‘acrobatici’.

Le immagini trasmesse varieranno tra arte ed archeologia, passato e storia; spiagge, sentieri, calette; eccellenze culinarie ed artigianato. Occasione questa per far conoscere le peculiarità del territorio cilentano. Durante la diretta, in studio a Roma, sarà presente il team asceoto pronto ad aggiudicarsi il podio e a confermare il maggior numero di vittorie.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Anais Di Stefano

Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.