Viabilità: da oggi disagi sulle strade del Cilento

Chiusure e limitazioni su Cilentana e Mingardina

Disagi per gli automobilisti che nei prossimi giorni percorreranno le strade cilentane. A partire da oggi, infatti, sono in vigore delle ordinanze della Provincia di Salerno che prevedono chiusure e limitazioni sulla Cilentana e la Mingardina.

Per quanto riguarda la prima da oggi, fino al 14 aprile, è istituito il senso unico alternato in tratti saltuari compresi tra Vallo della Lucania e Policastro Bussentino. Ciò al fine di garantire l’esecuzione di lavori di ripristino delle barriere di sicurezza laterali, divelte in seguito a sinistri stradali.

Maggiori problemi sulla Mingardina: dalle 9 alle 15.30 sono previste chiusure quotidiane da oggi al 18 aprile. Il tratto interdetto sarà quello tra la località Trivento di Palinuro (rotatoria) all’innesto con la Sp17 a San Severino di Centola. Ciò al fine di consentire l’esecuzioni di lavori sulla vicina Sp66 del Ciglioto dove sono in corso operazioni di ispezione e rimozione di vegetazione e masse instabili del costone roccioso.

Un commento

  1. Nel mio comune c’è una frana da oltre un mese e l’unica arteria che collega vallo con i paesi limitrofi! Passerà alla storia come il masso di monigerati?

Ti potrebbe interessare anche