Corsa del Mito, è boom di iscritti

Marina di Camerota è pronta ad accogliere una grande festa

Manca poco per il via. È la Corsa del Mito che, con la sua nona edizione alle porte, riabbraccia il suo popolo e le strade tinte di sport e di passione. Si parte sabato 12 maggio 2018 dal porto di Palinuro con una gara di 15 chilometri che porterà gli atleti dritti fino al traguardo, al porto di Marina di Camerota. Gli atleti iscritti fino ad oggi alla gara dimostrano ancora una volta l’entusiasmo che segna da nove edizioni, dal 2010, l’evento internazionale sportivo più atteso del Cilento. È la Corsa del Mito, ma non solo. Perché protagonista della manifestazione non solo la gara di sabato, ma anche gli eventi che fanno da contorno alla corsa. Un poker d’assi che mette insieme sport, relax e benessere, grazie al programma messo a punto dall’associazione Tuttinsieme e dal presidente Giovanna Attanasio. Si parte dai convegni e seminari, passando per le gare per i più piccoli, per finire con un l’arrivo della gara sul Porto di Marina di Camerota. Una due giorni di eventi che fanno entrare la Corsa del Miro nel ristretto pantheon degli eventi sportivi più ricchi del territorio.

Boom di iscritti alla Corsa ideata dall’attuale Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, che ha rivestito per tanti anni il ruolo di presidente dell’associazione Tuttinsieme che ora raccoglie i frutti seminati. «Di anno in anno i risultati migliorano e noi non possiamo che esserne fieri – ha spiegato Giovanna Attanasio, attuale presidente dell’associazione Tuttinsieme – i telefoni squillano in continuazione, la casella di posta elettronica non facciamo in tempo a svuotarla rispondendo agli atleti e alle squadre, che torna a riempirsi». L’attesa della Corsa del Mito numero nove è grande, i riflettori sono puntati sui testimonial che – come confermano i soci di Tuttinsieme – non sono stati ancora svelati. «Ogni anno cerchiamo di portare a Marina di Camerota sportivi che hanno fatto la storia della nostra Nazione – continua Attanasio – anche quest’anno abbiamo in serbo grandi novità ma ci permettiamo il lusso di aspettare qualche giorno prima di scoprire tutte le carte e, di conseguenza, i jolly».

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

2 commenti

    1. Cioè?
      Aver da ridire suuna manifestazione sportiva che porta sul territorio oltre mille persone tra atleti, accompagnatori e semplice curiosi è semplicemente da debosciati e nulla facenti.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!