Agropoli: torna l’Annuario Scolastico. Foto a tema per gli studenti del ‘Gatto’

La storia dell'anno scolastico raccontata in 64 pagine

AGROPOLI. L’annuario scolastico è diventato oramai una tradizione al liceo “Alfonso Gatto”. Un modo per ricordare anche su carta i tempi della scuola, in un’epoca in cui dominano il digitale ed in particolare i social.

Quest’anno il tanto atteso momento per gli studenti  è arrivato, ma con una novità: le foto a tema. Ogni classe, infatti, ha potuto scegliere un tema da realizzare e interpretare al meglio al momento dello scatto e in una scuola così grande non potevamo non aspettarci temi di ogni genere: dal bullismo alla guerra, dagli anni ’80 alla scena di un parto, passando per una simulazione di un infortunio con tanto di ambulanza.

Anche questa è didattica ed è bello sottolineare il fatto che l’idea nasca proprio dai ragazzi. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Giuseppe Schiavo. L’annuario, composto di 64 pagine, prevede, oltre alle varie foto di gruppo, anche un pagina interamente dedicata alla foto della classe che verrà premiata per aver scelto il tema migliore, altre dedicate alla storia del liceo, alla dirigenza e alla segreteria, al Mak TT e ad altri momenti indimenticabili dell’anno scolastico 2017/2018; infine una pagina dedicata alle firme e alle dediche dei compagni e amici del liceo. Questo perché l’annuario è e sarà sempre un ricordo indelebile dell’età adolescenziale, custodirà al suo interno immagini ricordi ed emozioni vissute con i compagni di scuola e aiuterà col tempo a rimanere in contatto per non perdersi di vista.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!