Terme Cappetta
AttualitàCilento

Ascea torna protagonista in tv

Il Comune rappresenterà il centro sud


Ascea torna protagonista sulle reti Rai. Il Comune cilentano, infatti, è stato selezionato dalla redazione del popolare programma tv Mezzogiorno in Famiglia, per una puntata celebrativa con le tre squadre che hanno vinto di più negli ultimi anni, una per ogni zona d’Italia. Ascea rappresenterà il Sud.

Domenica la registrazione della puntata: le riprese saranno realizzate in piazza Europa, ad Ascea Marina, ma verranno mostrate anche immagini dei luoghi più belli del territorio. Durante i collegamenti, inoltre, verranno mostrate le tipicità artigianali e gastronomiche del territorio. Una delegazione asceota, inoltre, sarà ospite negli studi Rai di Roma (saranno presenti anche alcuni componenti della squadra che partecipò in passato). Nel 2010 Ascea è stata protagonista per quasi 4 mesi di Mezzogiorno in Famiglia, dal 13 febbraio al 5 giugno quando vinse la finalissima contro Roccasecca (Frosinone) aggiudicandosi uno scuolabus.

In onda ogni sabato e domenica su Rai 2 alle ore 11, Mezzogiorno in Famiglia è condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, per la regia di Michele Guardì.

Tags

Un commento

  1. Giusta ricompensa per un paese che si è saputo fa apprezzare in tutta Italia.
    Sperando che questa giusta gratificazione sia l’occasione per Ascea, ma anche per tutto il territorio Cilentano, nel consacrare definitivamente questo popolo, di grandi lavoratori e queste meraviglie per tanti anni abbandonati e sconosciute.
    Viva Ascea/Velia via il Cilento.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito