AttualitàCilento

Ecco la piattaforma MLOL per la biblioteca di Agropoli

Sarà possibile condividere e-book, audiolibri, file musicali, video e giornali

Nuovi servizi per biblioteca comunale di Agropoli.  La novità è la piattaforma di lettura digitale Medialibrary on line (MLOL) che permetterà la condivisione di milioni di e-book, audiolibri, file musicali e video, oltre ad un’edicola, con oltre 6.000 testate tra nazionali ed internazionali. La particolarità è che il servizio sarà gratuito per tutti i cittadini del Comune di Agropoli.

Basterà che gli interessati si iscrivano alla piattaforma digitale per poter usufruire dei contenuti, che saranno fruibili dai diversi punti culturali della Città. Intanto, si sta allestendo anche un percorso di formazione per gli operatori, che avranno il compito di assistere gli utenti, nell’iscrizione e relativa fruizione dei contenuti digitali. Il percorso formativo, organizzato anche sotto forma di incontri illustrativi, sarà aperto agli operatori e a tutti i cittadini interessati.

Sabato, in un incontro, sarà anche presentato il progetto di condivisione delle risorse documentarie digitali della biblioteca civica con quella presente presso il Liceo “Gatto” di Agropoli. Si tratta di un progetto innovativo che verrà attivato per la prima volta sul territorio cilentano.

Interverranno: il Sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola; l’Assessore all’Istruzione e Politiche giovanili, Rosa Lampasona; il Presidente della Commissione Cultura, Francesco Crispino; il dirigente scolastico del Liceo “Gatto”, Fortunato Ricco; la bibliotecaria, Anna Maria Vitale. Ma comprendiamo meglio di cosa si tratta.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it